lunedì 22 agosto 2011

La Cultura decora il jeans LEAMUSUMECI


E' stata un'esperienza davvero stimolante!
It 'was a truly inspiring experience!


Il maestro Domenico Di Mauro è stato il fulcro di quest'idea, osservarlo decorare con maestria i carretti siciliani, così ricchi di tradizione e storia, mi ha coinvolto così tanto da decidere di trasferire questa antica Arte, nel sempre attuale jeans, catapultando il decoro della tradizione siciliana nella Moda.
The master Domenico Di Mauro was the focus of this idea, as decorators masterfully Sicilian carts, so rich in tradition and history, has involved me so much that I decided to transfer this ancient art,  in timeless jeanscatapulting the decorum of the Sicilian tradition on Fashion.



Il maestro, come si vede dalle immagini ha collaborato con piacere alla mia idea di trasmettere con la moda messaggi più profondi, una storia antica, espressioni intense.
The master, as you can see from the pictures he has collaborated with pleasure at my idea to convey with ​​the fashion deeper messages, an ancient story, intense expressions.




Per ottenere il massimo risultato da questa idea, non potevo che rivolgermi al migliore pittore, di carretti siciliani, quello con più esperienza, il Maestro Domenico, che chiaramente in questa avventura assolutamente nuova per lui è stato affiancato da alcuni suoi giovani collaboratori.
To get the most out of this idea, I could only turn to the best painter of Sicilian carts, one with more experience, Master Domenico, who clearly in this totally new adventure for him was joined by some of his young collaborators.


Così è nata la prima collezione di jeans LEAMUSUMECI, assolutamente HAND MADE, di stra-pochissimi pezzi, ciascuno caratterizzato da un dipinto unico.
Thus was born the first collection of jeans LEAMUSUMECI absolutely HANDMADE, a few strategic pieces, each characterized by a unique painting.





Evviva la Moda, Evviva la Storia, Evviva l'Arte, che arricchisce mente e corpo.
Anche Renato Guttuso per perfezionare la tecnica frequentò la bottega di un pittore di carretti siciliani.
Cheers the fashion, cheers the history, Cheers the Art, which enriches the mind and body.
Even Renato Guttuso to perfect the technique, attended the workshop of a painter of Sicilian carts.





Happy Monday!
Lea

      

3 commenti:

  1. bellissima idea, bellissimi i jeans :) io ho un bellissimo foulard :)

    RispondiElimina
  2. Marcel Proust
    "Il mondo […] non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale". Con affetto, I. XXX

    RispondiElimina
  3. Grazie per il delizioso commento!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...